Rendering

Una delle tecnologie più avanzate di rappresentazione grafica 3D è il rendering, ampiamente utilizzato in architettura per creare simulazioni foto realistiche degli spazi progettati.
Il rendering consiste in un elaborato grafico che restituisce esattamente una vista tridimensionale all’interno di una scena, sapientemente elaborata all’interno di applicazioni e programmi sofisticati. Una volta che una scena viene creata e calibrata con l’utilizzo di software specifici, dopo aver impostato i giusti parametri (dimensioni, materiali, colori, luci) è possibile ricavare innumerevoli visualizzazioni del progetto, fino a creare vere e proprie animazioni video virtuali.

Esplora e lascia che i tuoi ambienti prendano vita con la tecnologia VRiBIM (realtà virtuale immersiva)

Attraverso il servizio di Rendering 3D avrai l’immagine esatta di come apparirà il tuo soggiorno, o bagno, o l’intero immobile dopo la ristrutturazione, così potrai valutare preventivamente eventuali modifiche alla struttura o ai materiali, per creare spazi dall’impatto visivo di  alta qualità.
Ma attraverso il VRiBIM potrai avere la prima tecnologia di realtà virtuale immersiva che ti fa vedere come in realtà verrà realizzato il tuo progetto. Con VRiBIM esplori dal vivo il tuo progetto, lo vedi in tutti i suoi dettagli come se fosse già realizzato e hai una più realistica percezione degli spazi, degli ambienti, dei colori, delle luci, dei materiali .

La presentazione del progetto diventa un’esperienza dinamica e interattiva; potrai vedere il tuo progetto in modo ancora più chiaro, comprensibile e coinvolgente e apportare in tempo reale eventuali modifiche al tuo progetto (da scelte semplici come quelle di arredo o relative alle finiture, fino ad arrivare a più impegnative scelte funzionali-architettoniche).